25 agosto Domenica al Museo

“Quante emozioni…”

Un divertente pomeriggio per i bambini al MarteS

 

Nuovo appuntamento, il 25 agosto, con le Domeniche al Museo organizzate per le famiglie al MarteS. Tema della giornata, particolarmente divertente e coinvolgente, sarà “Quante emozioni…”. Prendendo spunto dalla spiccata espressività e teatralizzazione dei sentimenti della pittura veneziana, i bambini saranno aiutati a individuare nelle diverse opere le emozioni che traspaiono nei diversi soggetti (felicità, tristezza, paura, angoscia, amore ecc.), che possono scoprire grazie alle espressioni dei volti, alle posture, all’abilità del pittore e altro ancora. I partecipanti, davanti al dipinto, saranno invitati a imitare, attraverso la mimica facciale, le molteplici emozioni individuate e poi, durante il laboratorio creativo, a dar loro forma mediante il colore.

 

L’attività durerà circa un’ora e mezza. Sono in programma due turni, alle 14.30 e alle 16.30. Il costo è di € 3,00 a partecipante. Vi sono ammessi bambini dai 5 agli 11 anni, che devono essere accompagnati da un genitore (o da un adulto) per tutta la durata del laboratorio. Per informazioni e per prenotare – i posti sono limitati – prenotazioni@museomartes.com oppure 338.9336451.

Organizzati con il patrocinio del Comune di Calvagese della Riviera, i laboratori si terranno con cadenza mensile fino a dicembre, il pomeriggio di ogni quarta domenica del mese. Ogni mese sarà proposto un tema diverso. E così, di volta in volta, ecco che i focus saranno La Luce, Storie d’amore, Un mondo da collezionare e altre stimolanti tematiche.

Post recenti
Contatti

Puoi contattarci in modo rapido digitando il tuo messaggio. Ti risponderemo il prima possibile.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt
IL TUO 5x1000 | Fondazione Luciano Sorlini | 93014610179