Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

25 agosto Domenica al Museo

“Quante emozioni…”

Un divertente pomeriggio per i bambini al MarteS

 

Nuovo appuntamento, il 25 agosto, con le Domeniche al Museo organizzate per le famiglie al MarteS. Tema della giornata, particolarmente divertente e coinvolgente, sarà “Quante emozioni…”. Prendendo spunto dalla spiccata espressività e teatralizzazione dei sentimenti della pittura veneziana, i bambini saranno aiutati a individuare nelle diverse opere le emozioni che traspaiono nei diversi soggetti (felicità, tristezza, paura, angoscia, amore ecc.), che possono scoprire grazie alle espressioni dei volti, alle posture, all’abilità del pittore e altro ancora. I partecipanti, davanti al dipinto, saranno invitati a imitare, attraverso la mimica facciale, le molteplici emozioni individuate e poi, durante il laboratorio creativo, a dar loro forma mediante il colore.

 

L’attività durerà circa un’ora e mezza. Sono in programma due turni, alle 14.30 e alle 16.30. Il costo è di € 3,00 a partecipante. Vi sono ammessi bambini dai 5 agli 11 anni, che devono essere accompagnati da un genitore (o da un adulto) per tutta la durata del laboratorio. Per informazioni e per prenotare – i posti sono limitati – prenotazioni@museomartes.com oppure 338.9336451.

Organizzati con il patrocinio del Comune di Calvagese della Riviera, i laboratori si terranno con cadenza mensile fino a dicembre, il pomeriggio di ogni quarta domenica del mese. Ogni mese sarà proposto un tema diverso. E così, di volta in volta, ecco che i focus saranno La Luce, Storie d’amore, Un mondo da collezionare e altre stimolanti tematiche.

Recent Posts
Contatti

Puoi contattarci in modo rapido digitando il tuo messaggio. Ti risponderemo il prima possibile.

Not readable? Change text. captcha txt