Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

26 maggio Domenica al Museo

“Caccia all’indizio”

Un divertente pomeriggio per i bambini al MarteS

Il 26 maggio è in programma il terzo appuntamento delle Domeniche al Museo organizzate nel nostro museo per le famiglie: prendendo spunto dalle opere esposte nella pinacoteca – ricca di oltre 180 capolavori di pittura veneta e lombarda – verrà organizzata un’attività creativa per i bambini, che potranno così trascorrere un pomeriggio piacevole ed istruttivo.

Titolo di questo terzo appuntamento, particolarmente divertente e coinvolgente, è “Caccia all’indizio”. I partecipanti saranno coinvolti in un gioco a tappe che si svolgerà nelle diverse sale del museo. A ogni tappa corrisponderà una prova di abilità (quiz, cruciverba, gioco delle differenze, ecc.): solo superandole si conquisteranno le informazioni per accedere alla tappa successiva. Una volta identificati tutti gli indizi raccolti, sarà possibile sciogliere il mistero e giungere l’individuazione di una precisa opera presente nella Collezione, celata da una serie di dettagli nascosti.

L’attività durerà circa un’ora e mezza. Sono in programma due turni, alle 14.30 e alle 16.30. Il costo è di € 3,00 a partecipante. Vi sono ammessi bambini dai 5 agli 11 anni, che devono essere accompagnati da un genitore (o da un adulto) per tutta la durata del laboratorio. Per informazioni e per prenotare – i posti sono limitati – prenotazioni@museomartes.com oppure 338.9336451.

Organizzati con il patrocinio del Comune di Calvagese della Riviera, i laboratori si terranno con cadenza mensile fino a dicembre, il pomeriggio di ogni quarta domenica del mese. Ogni mese sarà proposto un tema diverso. E così, di volta in volta, ecco che i focus saranno Il volo degli angeli, La Luce, Storie d’amore, Un Museo alla moda e altre stimolanti tematiche.

Il MarteS Museo d’Arte Sorlini di Calvagese della Riviera dista pochi km dal lago di Garda e dalla città di Brescia ed è aperto tutto l’anno da mercoledì alla domenica. Le visite guidate alla collezione hanno una durata di circa 45 minuti e sono incluse nel biglietto di ingresso da € 10,00.

Caccia all'indizio
Recent Posts
Contatti

Puoi contattarci in modo rapido digitando il tuo messaggio. Ti risponderemo il prima possibile.

Not readable? Change text. captcha txt
Le vite dei quadriles-plages-dagnes